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Domande sulla Copertura di Rc Professionale
Quanto dura la copertura?
La durata della copertura è annuale (365 giorni)
Quanto dura il preventivo?
Il preventivo ha durata 30 giorni
La polizza ha tacito rinnovo?
Si
Quali sono i termini di disdetta?
60 giorni
La polizza che retroattività ha?
Illimitata
La polizza che ultrattività ha in caso di decesso dell'assicurato?
In caso di decesso 24 mesi
La polizza che ultrattività ha in caso di cessazione definitiva dell'attività da parte dell'assicurato?
In caso di cessazione definitiva dell’attività, scioglimento/fusione dello studio associato/società:
12 mesi 30% del premio annuo
24 mesi 50% del premio annuo
36 mesi 100% del premio annuo
48 mesi 130% del premio annuo
60 mesi 170% del premio annuo
Cosa devo fare in caso di cessazione dell'attività per attivare la copertura di ultrattività?
Inviare in qualsiasi caso comunicazione a rcprofessionisti@aon.it allegando istanza di cancellazione dal registro OAM richiedendo facoltativamente il numero di anni di copertura richiesta
Quale fatturato devo indicare?
Il valore dell'ultimo anno solare. Il fatturato richiesto è così definito: "costituito dagli introiti totali netti IVA contabilizzati nella dichiarazione IVA relativa all'ultimo esercizio chiuso; per introiti netti IVA si intende il cumulo dei compensi più qualunque altra spettanza per consulenze o altre prestazioni inerenti la professione.
Quale fatturato devo indicare se non ho percepito compensi?
Zero o introiti previsionali per l'esercizio in corso
I collaboratori o anche i dipendenti di agenti persone fisiche che si iscrivono all'elenco degli agenti devono stipulare la polizza di assicurazione anche se l'agenzia di cui sono collaboratori ha già stipulato una polizza che copre il rischio relativo al loro operato?
Si, per poter operare gli agenti, collaboratori o amministratori iscritti ad Oam, devono stipulare la loro polizza individuale indipendentemente da quella stipulata dall'agenzia di cui sono collaboratori.
E’ previsto un termine per la comunicazione all’Organismo dei dati relativi alla polizza di assicurazione?
Si, 10 giorni dalla data di scadenza della precedente polizza
Con quale Compagnia è sottoscritta l'assicurazione?
L'assicurazione è sottoscritta tramite Aon Spa come intermediario per conto di Arch Insurance EU Dac e l'agenzia di sottoscrizione Dual Italia Spa
Quali sono i riferimenti di Broker e Compagnia da indicare sul portale OAM?
• Numero IVASS Arch-Insurance EU Dac => D 965 R
• Numero Rui – Sezione B di Aon S.p.A. => B000117871
Domande sulla piattaforma
E' possibile annullare un preventivo dopo aver scelto e confermato un metodo di pagamento?
La conferma del metodo di pagamento sulla piattaforma equivale alla scelta del preventivo. Per annullare questa scelta è necessario scrivere una mail alla casella di posta dedicata rcprofessionisti@aon.it
E' possibile modificare un preventivo dopo averlo completato?
Si, una volta portato a termine il preventivo è possibile modificare o creare una copia del preventivo concluso cliccando sul tasto "Duplica" nella sezione Preventivi
Cosa devo fare se non riesco ad accedere con Username e Password?
Può utilizzare la procedura di recupero Password e recupero Username presente sotto il pulsante Accedi
Dove trovo le istruzioni per il pagamento?
Potrà pagare a mezzo carta di credito o bonifico tramite le coordinate presenti sul modulo di adesione/preventivo e che riceve dalle mail automatiche una volta concluso un preventivo
Hai domande sui sinistri
Cosa fare in caso di sinistro
In caso di sinistro consulta la sezione di supporto dedicata a questo link